Storia

La Villa del Seminario, situata in una splendida posizione panoramica che domina la valle di Valtournenche, è comodamente raggiungibile in ogni stagione dell’anno, sia con mezzi propri sia con gli autobus di linea.

Costruita all’inizio del secolo scorso per ospitare i seminaristi della Diocesi di Aosta nelle vacanze estive, di recente è stata completamente ristrutturata.

Oggi è una moderna e confortevole casa per ferie capace di ospitare 80 persone in ampie camere, tutte con vista sulla vallata o sulle montagne circostanti, dotate di telefono, di riscaldamento autonomo e di servizi privati.

Gli spazi comuni, la sala conferenze, il bar, il soggiorno con la biblioteca sono locali accoglienti e luminosi. La cappella è a disposizione per le liturgie comunitarie o per la preghiera personale. Dalla sala ristorante si accede direttamente alla splendida e panoramica terrazza usufruibile sia come déhors sia come solarium. La casa offre una cucina casalinga in un ambiente famigliare. Al piano interrato gli ospiti po' anno ricoverare l’auto nel garage privato.

La casa, situata a 1634 mt.di altitudine, a pochi minuti dalle piste di sci di Valtournenche e a circa 9 km da Breuil Cervinia, diventa un’ottima occasione di soggiorno in montagna sia per chi pratica sport invernali sia per chi desidera rilassanti o impegnative escursioni nel periodo estivo.

Le tariffe potranno essere concordate direttamente con la direzione della casa.

Trattamenti speciali per gruppi, associazioni, parrocchie.